Luigi Masciotta Biografia

Luigi Masciotta impreditore romano: lavoro, passioni ed hobby

Non bastano poche parole per raccontare tutta la lunga esperienza lavorativa di Luigi Masciotta. Nato a Roma nel 1964, è il fratello maggiore di Ferdinando Masciotta. Luigi nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi nella Finanza, Management e Amministrazione, per molte società, tra cui SAFAB spa di Roma, Safab Investments Ltd di Londra, METRO di Cagliari, Sulcis Irrigazione di Cagliari, GECOPRE spa Generale Costruzioni e Prefabbricazione di Cagliari, Irsi per il Lzio di Roma, Gesafin spa di Cagliari, Ecoenergia Srl, SAFAB Branch Radeef Fes (Marocco), Geia Srl, AMP Scarl, Acque Lazio Scarl, Irrigazione Piana Fucino Scpa di Avezzano, Consorzio Infra di Roma, Luna Spa di Roma.

È socio fondatore del Rotary Club di Roma Campidoglio, che riunisce le personalità di spicco dell’imprenditoria italiana, e mira a creare una rete di conoscenze e condivisione di idee e problematiche relative alle società. Luigi Masciotta è stato direttore tecnico di molte opere infrastrutturali di grande importanza a livello nazionale, si è occupato di edilizia industriale per opere infrastrutturali di grande importanza a livello nazionale ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico, Progettista e Project Manager.

I progetti che ha seguito spaziano dai teatri ai parcheggi, dall’edilizia civile al servizio ai cittadini. La strada per il successo è stata sempre in salita, come per chiunque, ma Luigi Masciotta ha unito la sua grande capacità organizzativa e di management con il suo istinto imprenditoriale, che l’ha portato a realizzare anche grandi opere a livello internazionale, come in Marocco e a Miami.

Da qui, la sua passione per i viaggi. Arrivare a costruire opere di valore all’estero, apre la porta a una vita di trasferte e in questo blog Luigi Masciotta condivide le sue scoperte e i suoi luoghi preferiti. La pesca e il golf sono tra i suoi hobby prediletti, ma la maggior parte del suo tempo libero lo passa con sua moglie e le sue figlie.

Luigi Masciotta è anche un appassionato di letture, molto seguito il suo blog su Medium dove consiglia ad altri imprenditori i libri per migliorare se stessi, il proprio lavoro ma soprattutto la qualità della propria vita.