Luigi Masciotta - Parigi

Luigi Masciotta a Parigi

Luigi Masciotta in vista a Parigi

Parigi, racconta Luigi Masciotta, presenta icone architettoniche immediatamente riconoscibili, boutique eleganti e tesori artistici inestimabili.

I parigini sono sinonimo di stile e lo shopping di alta moda è il piatto forte della città. La grandezza di Parigi è ispiratrice: i suoi quartieri sono come una patchwork di villaggi e, nonostante sia una delle grandi metropoli del c’è un vero senso di comunità.

Luigi Masciotta prosegue confermando ciò che comunemente viene indicato come un elemento caratteristico e di spicco a Parigi e cioè il cibo: la reputazione francese per la sua cucina la precede e se cercate un bistro accogliente di quartiere o un ristorante 3 stelle Michelin, troverete strutture altamente qualificate nella preparazione e presentazione di prodotti di qualità,  serviti con dell’ottimo vino.

Parigi è inoltre ricca di pasticcerie, boulangeries (panetterie), fromageries (negozi di formaggi) e affollati e colorati mercati stradali perfetti per imballare un pic-nic da portare nei parchi e nei giardini della città.